Questo fine settimana Rho e Saronno accolgono l’atteso appuntamento con lo Sbaracco, l’iniziativa che ogni anno anima i centri cittadini con offerte speciali, sconti e momenti di incontro pensati per valorizzare il commercio locale.
A Saronno, lo Sbaracco di fine estate si terrà sabato 12 e domenica 13 settembre. Per due giorni i negozi del centro storico proporranno promozioni e occasioni imperdibili, coinvolgendo attività di settori diversi: dall’abbigliamento alle calzature, dalle erboristerie agli articoli regalo. Tra le realtà aderenti figurano, tra gli altri, l’Erboristeria L’Angolo Verde, Openspace Saronno Concept Store, Lupis Calzature, Ottica Stellin e La Triestina. L’iniziativa vedrà anche la partecipazione del Teatro Giuditta Pasta, che distribuirà coupon promozionali all’interno dei negozi aderenti. I buoni garantiranno sconti riservati e saranno validi non solo durante lo Sbaracco, ma anche in biglietteria nei giorni del 3 e 4 ottobre, in occasione di “Porte Aperte a Teatro”.
A Rho, invece, l’appuntamento è per sabato 13 settembre dalle 10 alle 19. Il cuore cittadino, con epicentro in piazza San Vittore, sarà animato dai commercianti che porteranno la propria merce all’aperto per dialogare direttamente con i clienti e proporre articoli a prezzi vantaggiosi. L’iniziativa prevede anche un simpatico incentivo: chi effettuerà acquisti in almeno quattro negozi diversi e completerà una tessera con i relativi timbri, potrà ritirare un gadget gratuito presso lo stand allestito in piazza San Vittore 14.
Sempre a Rho, la giornata sarà arricchita dal Mercato Contadino, in programma la mattina dalle 8.30 alle 12.30, che offrirà la possibilità di scoprire e acquistare prodotti a chilometro zero direttamente dai produttori locali. L’atmosfera festosa sarà accompagnata dalla musica di Radio Cluster, che animerà le vie del centro con dirette e intrattenimento. Per consentire il regolare svolgimento degli eventi sono previste modifiche alla viabilità e limitazioni alla sosta, motivo per cui è consigliabile arrivare con anticipo o utilizzare mezzi alternativi.
