Skip to content
  mercoledì 17 Dicembre 2025
  • Newsletter
  • Contatti
Quindici News
DI TENDENZA
15 Dicembre 2025Rozzano: pista di pattinaggio in piazza Foglia 16 Dicembre 2025Consiglio comunale ad Arcore 16 Dicembre 2025“La Magica Notte” a Usmate Velate 17 Dicembre 2025Cerro: sabato 20 dicembre il grande concerto di Natale
  • Home
  • News
  • Rubriche
  • Comuni
Quindici News
Quindici News
  • Home
  • News
  • Rubriche
  • Comuni
  • Contatti
  • Newsletter
  • Newsletter
  • Contatti
Quindici News
NotizieOperaTerritorio

Bando per servizi abitativi pubblici nell’Ambito Distrettuale Visconteo

Dalle ore 10:00 del 02 Maggio 2024 e fino alle ore 10:00 del 24 Giugno 2024, sarà possibile presentare le domande

29 Aprile 2024
FacebookX TwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Dalle ore 10:00 del 02 Maggio 2024 e fino alle ore 10:00 del 24 Giugno 2024, sarà possibile presentare le domande per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici disponibili nell’Ambito Distrettuale Visconteo per i cittadini residenti e/o che lavorano nei Comuni di Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Vernate e Zibido San Giacomo.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica previa registrazione sulla piattaforma informatica regionale https://www.serviziabitativi.servizirl.it inserendo la propria domanda completa di marca da bollo da € 16.

La registrazione e l’accesso alla piattaforma informatica sono possibili attraverso tre modalità:

  1. Con tessera sanitaria CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (carta Nazionale dei Servizi);
  2. Con CIE (Carta d’Identità Elettronica);
  3. Con credenziali SPID (username e password del sistema Pubblico di Identità Digitale) ed un cellulare;

Documenti richiesti

In fase di presentazione della domanda, prima di selezionare le caselle riferite all’autocertificazione sul possesso dei requisiti di accesso previsti dall’ART. 7 del Regolamento Regionale n. 4 del 2017 e s.m.i., è necessario leggere con attenzione quanto si sta dichiarando, onde evitare di incorrere nelle sanzioni penali ed amministrative previste in caso di dichirazioni mendaci.

Si informa che in caso di assegnazione verrà controllata la documentazione attestante quanto dichiarato.

Nello specifico, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sono necessari:
I dati di tutti i componenti del nucleo familiare (generalità, professione, ecc…) compresi i codici fiscali e per i cittadini non comunitari i permessi di soggiorno o le carte di soggiorno;
La certificazione ISEE ordinaria o Corrente (ai sensi dell’art.2 comma 5 del DPCM 5 dicembre 2013, n.159) in corso di validità al momento della presentazione della domanda riferita al nucleo familiare, che non deve superare gli € 16.000,00. E’ utile avere con sè anche la DSU presentata per ottenere l’ISEE;
Documentazione riferita alle condizioni familiari e abitative. Per chi appartiene all’ulteriore categoria sociale scelta dal Comune è necessario documentare tale condizione. Se si intende essere supportati nella presentazione della domanda conviene portare tutti i documenti solo min visione. Non è necessario consegnare fotocopie.

Supporto nella presentazione della domanda

Ricordiamo a tutti coloro che presenteranno domanda che la stessa può essere compilata online su una qualsiasi postazione informatica (anche a casa) in modo autonomo o con l’assistenza di una persona di fiducia. Nel caso in cui questo non sia possibile, per essere supportati nella presentazione della domanda, fermo restando che la responsabilità dell’inserimento della stessa è sempre e comunque personale, i cittadini possono chiedere assistenza al proprio Comune di residenza o presso lo sportello attivato da ALER. Il servizio di supporto è costituito da postazioni telematiche e da personale dedicato che informa ed assiste il richiedente nella compilazione e nella trasmissione informatica della domanda con la seguente organizzazione:

Comune di Opera

Lunedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 17:30 previo appuntamento da richiedere al numero 02/53007131 oppure 02/53007128 nei seguenti giorni:

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:00;
  • mercoledì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.

ALER Milano (UOG Ovest) – Via Garofani 11/13 Rozzano previo appuntamento da richiedere al numero 02/73922107, il lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 11:00

Si precisa che per ottenere appuntamento c/o gli sportelli di assistenza è necessario essere già in possesso di attestazione ISEE, SPID o PIN, e marca da bollo da € 16 . In caso contrario non potrà essere fissato appuntamento.

Se nel corso dell’appuntamento non si dispone di quanto sopra indicato (SPID o PIN, marca da bollo ed ISEE), non si assicura che sarà possibile fissare in tempi brevi un nuovo appuntamento, in ragione delle numerose richieste di assistenza che si prevede di ricevere.

Ambito Distrettuale VisconteobandoOperaservizi abitativi pubblici
Post correlati
cinisello centro venus
Cinisello BalsamoTerritorio

Centro Antiviolenza Venus di Cinisello: rafforzata la rete contro la violenza

17 Dicembre 2025
rho legalità anime nere
RhoTerritorio

Evento a Rho: “Le mafie condividono risorse e professionalità criminali: dobbiamo imparare a contrastarle”

17 Dicembre 2025
rho scuola sante zennaro
RhoTerritorio

Rho, la scuola Sante Zennaro traslocherà nel nuovo plesso a inizio 2026

17 Dicembre 2025
Carica altro
Intorno a te

Opera: “La prevenzione in una goccia”

9 Dicembre 2025
opere di libri

Opera: inaugurata al polifunzionale la mostra di libroscultura

15 Dicembre 2025
    Facebook Twitter

    Quindi News è il portale di informazione di Milano e dell’hinterland. il quindicinale cartaceo è distribuito due volte al mese il martedì nel sud est milanese e nelle metropolitane. 

    La versione PDF è sempre scaricabile da questo sito

    Direttore Responsabile:
    Serena Cominetti
    direttore@quindicinews.it

    Direttore Editoriale:
    Fabio Tucci

    DATI SOCIETARI

    Redazione e Pubblicità 
    Editrice Milanese Srl

    Via Papa Giovanni XXIII, 3
    Peschiera Borromeo (MI)

    Tel. 02 94433055
    CF/PI 07770480965

    EDITORE

    Redazione e Pubblicità 
    Editrice Milanese Srl

    Via Papa Giovanni XXIII, 3
    Peschiera Borromeo (MI)

    Tel. 02 94433055
    CF/PI 07770480965

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Ricevi gli ultimi articoli di Quindici News

    ISCRIVITI ORA

    # TRENDING

    adnkronosmilanoRegione Lombardiasalutecinisello balsamoComune di RholavoroRhoComune di MonzaComune di MilanohomepagecinisellosostenibilitàsegrateLombardiaPolizia localebibliotecalavoricormanoincontro
    © Copyright 2024 Quindici News. Tutti i diritti riservati.
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • creativesoul.it
    • Cookie Policy (UE)
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}