Comune di Milano: a Isola il weekend dedicato al vintage e al second hand sostenibile

Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2026 torna Remira Market a Milano. Nel quartiere Isola banchi vintage, second hand, artigianato e musica

mercatino antiquariato

Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre 2026 torna a Milano il Remira Market, il mercatino itinerante dedicato al vintage, al second hand e alla promozione dello shopping sostenibile. L’evento farà tappa nel quartiere Isola, presso la struttura del mercato di piazzale Lagosta 7, accogliendo i visitatori dalle ore 10:30 alle ore 20:00.

L’iniziativa riunisce espositori, creativi e piccoli brand indipendenti con una selezione accurata di abbigliamento, accessori, oggettistica di seconda mano, creazioni artigianali e opere d’arte indipendenti, offrendo un’occasione per promuovere l’economia circolare e il riuso dei prodotti.

L’offerta dell’evento e le attività d’intrattenimento

Accanto alla presenza dei banchi dedicati alla vendita e allo scambio di capi e oggetti unici, la manifestazione proporrà momenti di aggregazione e intrattenimento per la cittadinanza:

  • Selezione Vintage e Handmade: banchi espositivi curati con capi d’epoca, collezionismo, accessori e produzioni artigianali autonome;
  • Area Conviviale e Musica: spazi dedicati alla somministrazione di cibo e bevande accompagnati da intrattenimento musicale per l’intera durata della giornata.

Modalità di accesso e informazioni

L’ingresso a Remira Market è gratuito e aperto a tutti i cittadini. Per raggiungere la sede dell’evento è possibile utilizzare i mezzi del trasporto pubblico locale diretti verso il quartiere Isola e piazzale Lagosta.

Rimani aggiornato sulle notizie di Milano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.