Pieve: il 3 ottobre appuntamento con la solidarietà per la ricerca AISM

Sabato 3 ottobre 2026 torna a Pieve Emanuele "La mela di AISM" in piazza Puccini per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla

mela mele

L’Amministrazione comunale di Pieve Emanuele, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, patrocina l’iniziativa benefica e di sensibilizzazione “La mela di AISM”, la campagna nazionale promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica e al supporto delle persone colpite dalla patologia.

L’appuntamento con la solidarietà è in programma per la giornata di sabato 3 ottobre 2026 presso piazza Puccini.

Organizzazione e orari del punto informativo

La presenza dell’iniziativa sul territorio è curata dal Comitato Amici del Centro di Cultura Socio-Sanitaria Taddei, i cui volontari presidieranno il presidio solidale per tutta la giornata:

  • Orari di apertura: il gazebo informativo e di raccolta fondi sarà attivo ininterrottamente dalle ore 8:30 fino alle ore 18:00;
  • Attività e prodotti: i cittadini potranno sostenere la ricerca scientifica e le attività socio-assistenziali dell’associazione ritirando i sacchetti di mele fronte una donazione;
  • Sostegno istituzionale: l’evento si avvale del patrocinio e del supporto logistico dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune.

L’Amministrazione e i promotori invitano la cittadinanza a partecipare numerosa per offrire un contributo concreto alla ricerca e alle iniziative di assistenza per i malati e le loro famiglie.

Rimani aggiornato sulle notizie di Pieve Emanuele, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.