L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Ufficio di Piano, ha dato il via alle iscrizioni per il Campus “Magia dell’Inverno”. Si tratta di un’iniziativa completamente gratuita, pensata per accompagnare i bambini durante le giornate di chiusura scolastica per le imminenti festività natalizie.
Il Campus si rivolge ai bambini e alle bambine della Scuola Primaria residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Carate Brianza. Il progetto rientra nel più ampio quadro del Progetto CON.TE.N.T.A., realizzato grazie ai fondi della Politica di Coesione 2021-2027 e al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+).
Date, prari e programma
Le attività si svolgeranno nelle giornate del 22, 23, 29 e 30 dicembre 2025 presso l’Aula Polifunzionale della Scuola Secondaria di Primo Grado di Sovico, in via F. Baracca, 25. Gli orari sono pensati per coprire l’intera giornata lavorativa, con ingresso tra le 8:00 e le 9:00 e uscita tra le 16:00 e le 16:30. Si ricorda che il pranzo dovrà essere fornito al sacco.
Il programma, gestito dalla Cooperativa sociale La Grande Casa, è ricco di stimoli: i giovani partecipanti potranno cimentarsi in laboratori artistici, manipolativi, di sartoria, cucina, giochi motori, oltre a dedicarsi a momenti di relax e allo svolgimento dei compiti. È possibile iscriversi anche solo a una singola giornata.
Attenzione alla scadenza: solo 25 posti
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 1° dicembre a martedì 9 dicembre 2025, i posti disponibili sono limitati a un massimo di 25 bambini per giornata.
In fase di assegnazione, come da indirizzo amministrativo, verrà data priorità alle famiglie con entrambi i genitori lavoratori. Le comunicazioni ufficiali alle famiglie sull’assegnazione del posto verranno inviate a partire da giovedì 11 dicembre.
La modulistica necessaria per l’iscrizione è disponibile online e deve essere compilata e restituita all’indirizzo di posta elettronica: istruzione.cultura@comune.sovico.mb.it.
Per maggiori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio al medesimo indirizzo email o telefonicamente al numero 0392075084.
