Il Comune di Cerro al Lambro, in collaborazione con l’Associazione Combattenti e Reduci locale, commemora la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate nella giornata di Domenica 9 novembre. L’evento è dedicato al ringraziamento dei militari in servizio (in Italia e all’estero) e al ricordo dei Caduti di tutte le guerre.
Programma della cerimonia e omaggio ai caduti
La manifestazione prevede un ricco programma che coinvolgerà l’intera comunità, con la partecipazione straordinaria degli alunni e dei docenti della Scuola Primaria L. Da Vinci. Il dettaglio della giornata:
- Ore 9:45: Ritrovo presso il Monumento ai Caduti nel Parco delle Rimembranze di Cerro. Si terrà la commemorazione ufficiale con la posa della corona di alloro.
La cerimonia sarà accompagnata dalle note del Corpo Musicale G. Verdi, diretto dal Maestro M. Maggi, e dal canto del Coro Allegro dell’ArgentoVivo.
Momenti di riflessione e approfondimento storico
Il programma prosegue con i seguenti appuntamenti:
- Ore 11:15: Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Cerro al Lambro.
- Ore 12:30: Pranzo sociale presso l’Oratorio di Cerro al Lambro (su prenotazione, se non diversamente specificato).
- Ore 15:30: Proiezione di documentari e filmati storici della Prima Guerra Mondiale al Centro Civico – Sala Ercoli, con ingresso libero.
Si ricorda che, in caso di pioggia, tutte le celebrazioni si svolgeranno direttamente in Chiesa con inizio della Santa Messa alle ore 11:15.
