Una giornata dedicata all’ecologia e al senso civico ha visto una significativa partecipazione di cittadini a Vimodrone in occasione di “Puliamo il Mondo”. L’iniziativa, promossa a livello nazionale da Legambiente, è stata organizzata in stretta collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune e si è concentrata presso il Parco Tre Fontanili.
Amministrazione e comunità insieme per il bene comune
Domenica scorsa, numerosi residenti hanno risposto all’appello, dedicando il proprio tempo alla pulizia e alla cura di uno degli spazi verdi più importanti della città. A prendere parte all’evento c’erano anche i rappresentanti istituzionali: il Sindaco Dario Veneroni, l’Assessore all’Ambiente Andrea Citterio, e gli Assessori Rosa Beninati e Mattia Peduzzi.
Le dichiarazioni del Sindaco e dell’Assessore all’Ambiente
Il Sindaco Dario Veneroni ha espresso grande soddisfazione per la risposta della comunità, sottolineando il valore intrinseco di queste giornate.
Queste giornate sono la prova di quanto la cura del territorio sia un valore condiviso. Vimodrone è più bella e più viva quando la comunità si unisce per il bene comune.
Dario Veneroni, sindaco di Vimodrone
Anche l’Assessore all’Ambiente Andrea Citterio ha voluto rimarcare l’importanza del gesto collettivo.
Piccoli gesti, se fatti insieme, generano un grande impatto. Ringrazio tutti i cittadini che hanno dedicato il loro tempo per rendere la nostra città più pulita.
Andrea Citterio, assessore all’Ambiente
L’iniziativa puliamo il mondo Vimodrone parco tre fontanili si conferma come un appuntamento cruciale per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della tutela ambientale. L’amministrazione ha rivolto un “grazie speciale a chi ha partecipato con impegno e spirito di comunità”, ribadendo il successo di questa sinergia tra istituzioni e volontariato.
