A partire da Cabiate fino a Bovisio Masciago si segnala l’esondazione del torrente. Si segnalano code di automezzi in diverse zone della città a causa della chiusura di tutte le strade del centro cittadino. Il torrente a Meda è esondato dal confine con Cabiate fino a via Vignazzola.
Sono intervenuti a supporto i Vigili del Fuoco e della protezione civile provinciale che dovranno però dividersi in interventi in tutti i comuni.
In molte zone della città manca anche la corrente elettrica.
L’intero palazzo comunale e la zona limitrofa è senza energia elettrica e, quindi, rete dati. La comunicazione avviene solo con i cellulari che in questo momento sono sempre in uso per chiamate urgenti e di coordinamento con le forse dell’ordine.
Sono terminate le operazioni di messa in sicurezza di alcune persone in difficoltà.
Si attende che termini l’ondata di piena per iniziare gli interventi su proprietà pubbliche e private.
I Vigili del fuoco hanno stabilito la loro centrale operativa a Cabiate vicino al confine con Meda.
Stante l’impossibilità di riattivare centralino e telefoni di comune e polizia locale per emergenze contattate il cellulare
3384713486
Enel ha avvisato che si è allagata la cabina primaria di via Martesana. Verranno messi in atto da subito gli interventi per ripristinare la situazione ottimale. Attualmente – aggiornamento delle ore 14 – sono circa 8000 le utenze medesi non attive
Si raccomanda di uscire di casa solo in caso di bisogno specie se diretti in quelle zone.
