Prenderanno il via lunedì 25 agosto 2025 i lavori per il rifacimento delle pavimentazioni stradali nella zona di Passirana. Gli interventi, che coinvolgeranno diverse vie del quartiere, sono volti a migliorare la sicurezza e la viabilità per tutti i cittadini.
Prendono il via alcuni dei lavori previsti nel piano di manutenzione delle strade rhodensi. Gli uffici, che stanno seguendo in contemporanea diversi cantieri, stanno mettendo in atto uno sforzo notevole e ringraziamo tutti coloro che contribuiscono con la loro professionalità a garantire opere al servizio dei cittadini. Ci scusiamo per i disagi che la popolazione potrebbe subire in fase di cantiere: in pochi giorni le diverse strade verranno riaperte alla circolazione, migliorate nel loro assetto.
Andrea Orlandi, sindaco di Rho, e Valentina Giro, assessore alla Mobilità
Le vie interessate dagli interventi
Il cronoprogramma dei lavori, che potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, riguarda i seguenti tratti stradali:
- Via Ratti (tratti);
- Parcheggio Taverna/Cottolengo;
- Via Ancona (tratti);
- Via Firenze (tratti);
- Via Perugia (tratti);
- Via Cantù (tratti);
- Via Settembrini (ingresso rotatoria);
- Via Sant’Ambrogio;
- Via Lattuada;
- Via Trento (tratto dosso-semaforo);
- Vicolo Fratelli Bandiera.
Avvisi e divieti di sosta
Per consentire il corretto svolgimento delle operazioni, sono previsti divieti di sosta nei tratti interessati. I cartelli che indicano le restrizioni saranno collocati dai tecnici con 48 ore di anticipo rispetto all’inizio dei lavori, come stabilito dall’Ordinanza 60/2025. Oltre all’asfaltatura, sono previsti interventi di rifacimento dei marciapiedi in alcuni tratti delle vie Cantù, Ancona e Taverna.
