Il Comune di Cinisello Balsamo ha avviato la procedura per il conferimento dell’incarico professionale di Direttore della Civica Scuola di Musica “Salvatore Licitra” per l’anno scolastico 2025/2026. Si tratta di un’opportunità rivolta a musicisti e professionisti del settore con esperienza artistica e gestionale, interessati a guidare una delle istituzioni culturali più importanti del territorio.
L’incarico sarà conferito con contratto di lavoro autonomo, garantendo al direttore selezionato piena autonomia nell’organizzazione delle attività didattiche e artistiche, pur nel rispetto del coordinamento con il Comune per quanto riguarda gli obiettivi e le esigenze dell’ente. La figura dovrà quindi coniugare competenza musicale, capacità organizzativa e visione strategica.
La selezione avverrà per titoli, curriculum e colloquio, e prevede la presentazione di una domanda formale, da compilare utilizzando l’apposito modello “A”, in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000. Oltre al modello, è richiesto l’invio di un curriculum vitae in formato europeo e di un elenco dettagliato delle esperienze e delle attività svolte, coerenti con il ruolo da ricoprire.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 31 luglio 2025, esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune (in busta chiusa) oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it.
Il bando completo e il modello di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune
