Appuntamento da non perdere mercoledì 3 luglio a San Donato Milanese con “Cinema sotto le Stelle”, la rassegna estiva che unisce cinema di qualità e atmosfera all’aperto. In programma, un film d’animazione originale e suggestivo, ispirato all’omonimo romanzo di Władysław Reymont, premio Nobel per la letteratura.
Il film – una coproduzione tra Polonia, Serbia e Lituania (2023) – propone un affresco poetico delle quattro stagioni e della vita di campagna, attraverso un’animazione che richiama il tratto pittorico già sperimentato in Loving Vincent. Un’esperienza visiva intensa, che mescola arte, storia e sentimento.
L’iniziativa fa parte della mini-rassegna “Film da Nobel”, che offre agli spettatori un accompagnamento alla visione grazie a una selezione di titoli dell’autore disponibile presso il banco prestiti della Biblioteca, attivo dalle 20.00 fino all’inizio della proiezione.
- Dove: Giardino della Biblioteca Centrale
- Inizio proiezione: ore 21.30 circa (con il calare della luce)
- Ingresso libero fino a esaurimento posti
- In caso di pioggia: proiezione spostata al Multisala Troisi
Un’occasione per immergersi nel racconto di un mondo rurale scomparso, con immagini che sembrano dipinte a mano, sotto il cielo estivo di San Donato.
