San Donato, concorso per un nuovo Dirigente dei Servizi Sociali ed Educativi

Il Comune di San Donato Milanese cerca un Dirigente per l'Area Servizi Sociali ed Educativi. Contratto a tempo indeterminato

punto comune san donato ok

Il Comune di San Donato Milanese ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico, per esami, mirato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Dirigente per l’Area Servizi Sociali ed Educativi. Una figura chiave che avrà il compito di guidare settori strategici per il welfare cittadino e le politiche scolastiche.

Responsabilità e competenze richieste

Il nuovo Dirigente assumerà la responsabilità tecnica e finanziaria dell’area, con l’obiettivo di coordinare i servizi sociali e scolastici e promuovere progetti di comunità. Tra le mansioni principali figurano la gestione dei progetti per l’infanzia, il coordinamento dei servizi extrascolastici, la predisposizione di bandi e regolamenti, nonché la ricerca di finanziamenti nazionali ed europei per l’innovazione sociale. Il ruolo richiede inoltre una costante collaborazione con le istituzioni socio-sanitarie e le autorità giudiziarie.

Termini e modalità di presentazione della domanda

Gli interessati hanno tempo fino alle ore 23.59 del 4 marzo 2026 per inoltrare la propria candidatura. Per perfezionare l’istanza, i candidati devono:

Condizioni procedurali e consultazione del bando

È importante sottolineare che la procedura concorsuale è subordinata all’esito delle procedure di mobilità obbligatoria previste per legge: qualora il posto venisse coperto tramite mobilità, il concorso verrà revocato. Tutti i dettagli sui requisiti specifici, i titoli di studio necessari e le prove d’esame sono disponibili sul portale “Amministrazione Trasparente” del Comune e sul sito inPA, il portale del reclutamento della Pubblica Amministrazione.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.