Prosegue il ciclo di incontri “Il Sindaco di Quartiere”, un’iniziativa pensata per avvicinare sempre di più l’amministrazione comunale alle realtà locali e ascoltare direttamente le voci, le esigenze e le proposte dei cittadini.
Questa sera, martedì 27 maggio 2025, dalle ore 18.30 alle 19.30, l’appuntamento si terrà nel Quartiere Montorefano, presso il Bar Incontro, uno dei punti di ritrovo più frequentati e rappresentativi della zona.
L’incontro rappresenta il terzo appuntamento del percorso avviato dal Comune per promuovere il dialogo tra istituzioni e comunità, in un formato informale, accessibile e itinerante. L’obiettivo è quello di rendere il rapporto tra cittadini e amministratori più diretto e trasparente, raccogliendo segnalazioni, suggerimenti e idee per migliorare la qualità della vita nei singoli quartieri.
Sarà presente il sindaco insieme a rappresentanti dell’amministrazione e dei servizi comunali, pronti ad ascoltare le istanze degli abitanti del quartiere Montorefano, rispondere a dubbi e chiarire eventuali problematiche legate alla viabilità, ai servizi, al verde pubblico, alla sicurezza e ad altri temi di interesse locale.
“Il Sindaco di Quartiere” vuole essere un’opportunità concreta per tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla crescita e alla cura del proprio territorio, partendo da un ascolto autentico e da un confronto aperto.
L’iniziativa continuerà nelle prossime settimane in altri quartieri della città. Per conoscere le date dei prossimi incontri, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune o seguire i canali social istituzionali.
