Si sono appena chiuse le iscrizioni ai campus estivi per i bambini/e che frequentano le scuole dell’infanzia e le scuole primarie e sono residenti nel comune di Rho. Da oggi, giovedì 15 maggio 2025, saranno aperte le iscrizioni al campus dedicato a ragazzi/e che frequentano le scuole secondarie di primo grado e risiedono in città.
L’intero progetto relativo all’estate 2025 coinvolge il Comune di Rho, insieme ai partner della co-progettazione Progetto A, Stripes e La Fucina, e viene incontro alle richieste di alcune famiglie, in difficoltà nella gestione dei ragazzi durante i mesi estivi.
Come luogo ideale per lo svolgimento del Campus è stato individuato il MAST di via San Martino 22, spazio multifunzionale che durante tutto l’anno ospita progetti di educativa territoriale, attività di formazione, proposte culturali e iniziative per il tempo libero rivolte ai ragazzi e ai giovani. La struttura è attrezzata anche per l’accoglienza di ragazzi con disabilità, ai quali verranno garantite tutta l’assistenza e il supporto necessario.
Le attività, coordinate con l’assessore Paolo Bianchi (Scuola e Giovani), si svolgeranno nelle settimane che vanno dal 9 giugno all’11 luglio 2025, dalle ore 8.00 alle 16.00. Il 9 e 10 giugno le attività si svolgeranno alla Scuola Salvo D’Acquisto in via Castellazzo 1. Sarà possibile iscriversi on-line sul link indicato nel volantino: https://forms.gle/7xWM9N1vN6dHcwnT6.
Il progetto sarà attivato al raggiungimento di un minimo di dieci adesioni.
