Sabato 25 gennaio si terrà alla stazione FS di Pioltello-Limito una cerimonia in ricordo dell’incidente ferroviario del 25 gennaio 2018, che costò la vita a tre donne: Pierangela Tadini, Alessandra Giuseppina Pirri e Ida Milanesi.
L’appuntamento è fissato per le ore 9.00 presso il Binario 1 della stazione di Limito, in via della Stazione, dove verrà deposta una corona di fiori in loro memoria.
Alla cerimonia parteciperanno la sindaca Ivonne Cosciotti, la Giunta comunale e i sindaci dei Comuni della Martesana. Come ogni anno, sono stati invitati anche i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Protezioni Civili locali, della Croce Verde, della Croce Rossa, dei Vigili del Fuoco e i familiari delle vittime.
Durante l’evento, la sindaca Cosciotti ricorderà l’importanza della sicurezza ferroviaria, esprimendo gratitudine per il tempestivo intervento dei soccorsi, tra cui la Protezione Civile di Pioltello e Segrate, la Croce Verde di Pioltello, la Croce Rossa di Milano e le forze dell’ordine, che hanno risposto prontamente alla tragedia.
