La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne rappresenta un impegno collettivo e imprescindibile: non è solo un momento di riflessione, ma un’occasione per affrontare con serietà e consapevolezza una realtà drammatica. La violenza contro le donne non è un problema marginale, è una questione che riguarda tutte e tutti e che richiede la responsabilità e la partecipazione collettiva.
Per questo, il Comune di Vimodrone invita la cittadinanza a partecipare a un incontro pensato per sensibilizzare, informare e costruire insieme una cultura di rispetto e parità.
- Sabato 23 novembre – Sala Consiliare “David Sassoli” (via XI febbraio 35)
Ore 17:30 introduzione musicale del Centro Sociale e Culturale dei Sardi “La Quercia”. - A seguire, presentazione del libro “È solo questione di tette!” di Emanuela Caccia, che sarà disponibile per un confronto con i presenti e una firmacopie.
Per Rete V.I.O.L.A., interverrà Chiara Sainaghi della Fondazione Somaschi, per discutere le azioni concrete necessarie contro la violenza di genere.
Saranno presenti il Sindaco Dario Veneroni e l’Assessore alle Pari Opportunità Rosa Beninati a testimoniare il sostegno dell’amministrazione comunale a questa causa fondamentale.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.
