Nei giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, molti cittadini si recheranno a trovare i propri cari nei cimiteri cittadini.
Nel video di oggi per “Appuntamento con la Sindaca”, la sindaca Ivonne Cosciotti ha voluto illustrare quali sono gli importanti interventi di manutenzione straordinaria che verranno realizzati nei cimiteri di Pioltello e di Limito, e per i quali l’Amministrazione comunale ha stanziato 2 milioni di euro.
È stata da poco pubblicata la gara d’appalto che prevede, tra le altre cose, la sistemazione dei vialetti, nuove fontanelle, il rifacimento delle coperture ammalorate e dei bagni (con accesso per le persone con disabilità), la sistemazione del verde e delle aree compromesse da infiltrazioni.
A Limito, in primavera, si sono già svolti interventi straordinari urgenti, per un costo di circa 178mila euro, per infiltrazioni d’acqua in tre loculari.
Presto partiranno le opere di restyling completo su entrambi i camposanti, che l’Amministrazione ha fortemente voluto, con la certezza che il culto dei propri cari sia un valore importante per la nostra comunità.
