Si è svolta presso l’Aula Consiliare la suggestiva Cerimonia di Conferimento della Cittadinanza Italiana a due cittadine e quattro cittadini residenti del Comune di Cerro al Lambro che, avendo maturato il requisito ai sensi delle leggi dello Stato, hanno chiesto ed ottenuto tale riconoscimento con decreto del Presidente della Repubblica.
I beneficiari sono stati due uomini in età adulta, originari rispettivamente del Marocco e di El Salvador, e quattro diciottenni nati in Italia, due ragazze e due ragazzi.
Il rito civile è stato officiato dal Sindaco alla presenza della Vice Sindaca Rossana Beghi e dall’Assessora Valentina Visconti.
Si è trattato di un momento di grande significato civico, che abbiamo voluto assumesse la forma di vero e proprio rito collettivo e solenne. Grande è stata la soddisfazione e la commozione delle persone intervenute e dei loro familiari ed amici presenti, ed emozionante è stato anche il momento del giuramento avente ad oggetto il rispetto della nostra Costituzione e delle Leggi del nostro Stato: finalmente sono diventati portatori dei diritti civili e politici concessi ai cittadini italiani, impegnandosi a rispettarne tutti i doveri.
Gianluca Di Cesare, sindaco di Cerro
