La pioggia torrenziale che da questa mattina si abbatte sul territorio di Rho sta generando allagamenti in molte strade rhodensi: la rete idrica sta facendo fatica a smaltire l’enorme quantità di acqua arrivata in poco tempo. Si invitano i cittadini a prestare attenzione e a muoversi lungo le strade con prudenza, sia a piedi sia in automobile.
Il sottopassaggio di corso Europa è stato chiuso attorno alle 10, al momento è stato riaperto poiché l’acqua ha iniziato a defluire. Tutto dipende dalla enorme mole di acqua in accumulo in poco tempo, dal momento che le caditoie e le pompe di sollevamento faticano a smaltirla.
Una situazione particolarmente critica si registra in via Milano /Castelli Fiorenza: invece di ricevere acqua, il tombino la respinge. Come il sottopasso, rimane presidiato dalla Protezione civile, mentre il GRUPPO CAP è allertato per tutto il territorio.
Allagamenti in via Garibaldi, via Buon Gesù e via Italia. Idem nel quadrante tra le vie Solferino, Lamarmora, don Albertario. L’acqua è in pressione verso via Torino. Si segnalano strade e cortili allagati. Si consiglia quindi di utilizzare percorsi alternativi evitando le strade maggiormente allagate.
Per eventuali criticità da segnalare, potere scrivere a comunicazione@comune.rho.mi.it.
