Motori, cibo e musica. Questi gli ingredienti del nuovissimo evento cittadino che si terrà sabato 15 e domenica 16 Giugno in piazza Gramsci.
Sarà un weekend da “Fuori Giri”, tutto dedicato al mondo dei motori, ma non solo.
Auto, moto e motocarri d’epoca, auto tuning, mezzi da collezione (tra i quali l’ultima macchina blindata di Enrico Berlinguer, la Lancia 2000), espositori del settore motoristico, esibizioni di meccanica e detailing, sfilate di auto e moto, street food ( già dal venerdì sera) e musica live.
La vera attrazione sarà la pista di Go-kart a disposizione di chiunque voglia cimentarsi, ma anche un simulatore F1 per provare il brivido della velocità virtuale.
Non mancherà tanta buona musica grazie alla media partner dell’evento Radio Studio 107 Milano, che sarà in diretta live e a seguire bellissimi concerti serali.
Sabato 15 giugno, ore 20.30, concerto tributo di Jovanotti con Jova Band, vincitore del programma TV “Tali e Quali”, mentre Domenica 16 giugno concerto musica anni 70/80/90 con HBH Band.
Tra gli ospiti dell’evento anche Martin Galiuto, il giovane pilota di moto cinisellese che partecipa al campionato italiano di vlocità.
“È questa, la prima edizione di un vero e proprio Festival dei Motori nella nostra Città, nato in collaborazione con la nostra Pro Loco, che vuole coinvolgere appassionati del mondo dei motori, dare visibilità alle tante attività di settore del nostro territorio, e coinvolgere soprattutto la cittadinanza in un weekend di festa con musica e cibo all’aperto. L’obiettivo è che questo evento possa diventare in futuro un appuntamento fisso da ripetere anche nei prossimi anni”, queste le parole del Vice Sindaco con deleghe allo Sviluppo Economico, Commercio, Marketing Territoriale ed Eventi, Giuseppe Berlino.
