Questa mattina, lunedì 15 aprile 2024, gli agenti della Polizia Locale, sezione Amministrativa, hanno attuato un blitz al mercato settimanale per porre un freno al fenomeno della presenza di abusivi.
Di solito gli agenti in divisa non riescono a bloccare i venditori che si posizionano in diversi punti del mercato con le loro cassette di plastica, piene di frutta e verdura, ma scappano appena notano la polizia, spesso abbandonando la merce.
Questa volta, invece, poiché gli agenti si sono mossi in borghese, hanno colto gli abusivi in fragrante e recuperato ben sedici cassette colme di frutta e verdura di stagione: carciofi, limoni, cipolle rosse e cipollotti, mango e avogado, menta e prezzemolo, finocchietto, fiori di zucca e aglio.
Una persona è stata identificata, ma gli accertamenti continuano per capire da chi sia partita la fornitura abusiva di ortaggi.
Tutta la merce sequestrata è stata prima trasportata al comando di corso Europa, coordinato dal comandante Antonino Frisone, per essere catalogata, per poi essere subito dopo donata alla Mensa don Gian Paolo Citterio gestita da Caritas cittadina con l’associazione Briciole di pane.
Dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati 500 chilogrammi di merce abusiva.
