L’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, propone un “evento diffuso” a cui tutti possono partecipare e che tutti possono condividere.
Per partecipare, basta camminare o correre indossando qualcosa di blu, colore simbolo dell’autismo. Si potrà postare una foto della propria partecipazione sui propri profili social usando l’hashtag #bressoblu
La giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, anche semplicemente giornata mondiale per l’autismo, è fissata al 2 aprile di ogni anno ed è un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite ad una maggiore sensibilizzazione rispetto all’autismo.
Per avvicinarsi alla tematica e comprendere meglio le caratteristiche dell’autismo, il Comune di Bresso suggerusce la lettura di una storia adatta a bambini e adulti, nella quale l’autore accompagna il lettore in un viaggio incantato tra colori ed emozioni: “L’unicorno triste” di Davide Pavan.
Sul sito del Comune è possibile scaricare il libro in versione PDF: L’UNICORNO TRISTE
Oppure è possibile ascoltare la lettura della storia recitata su YouTube
