Il Sindaco Andrea Orlandi, insieme con il vicesindaco Maria Rita Vergani e con gli assessori competenti, ha avviato un giro dei cantieri accorpati sotto il logo “Rho la città che cambia” al fine di verificare il rispetto dei cronoprogrammi.
Prima tappa è stato il cantiere per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclopedonale lunga 400 metri in via Ospiate: un progetto finanziato dal PNRR nel Programma PINQUA CO4 Regeneration di Città metropolitana di Milano, per il miglioramento della qualità dell’abitare. Il tratto è compreso tra via Tommaso Grossi e via Morandi.
I lavori sono a buon punto: le aree oggetto di intervento sono state acquisite, le siepi tagliate, si è già provveduto a creare massicciata e asfaltatura partendo dal lato che si affaccia su via Morandi. Il cantiere è stato aperto il 14 dicembre 2023 e dovrebbe terminare il 12 maggio 2024.
Le soluzioni adottate sono state concordate con l’assessora alla Mobilità Valentina Giro, l’assessore al Patrimonio Nicola Violante, l’ingegner Giovanni Battista Fumagalli responsabile del procedimento e il geometra Nicola Serio, oltre che grazie al contributo del progettista e direttore lavori architetto Riccardo Recalcati.
