Si è chiuso tra mille applausi l’ultimo evento dell’omaggio a Giovanni Testori da parte del Teatro Civico di Rho. In scena Marina Rocco ne La Maria Brasca.
Giorgio Almasio, responsabile delle pubbliche relazioni, ha portato i saluti del presidente della Fondazione Teatro Civico, Fiorenzo Grassi, l’assessora Valentina Giro ha evidenziato come questa “proposta culturale di grande valore sia stata qualificate per la stagione del nostro Teatro”. Da lei un grazie alla Fondazione Comunitaria Nord Milano che ha finanziato il progetto, “segno di forza e fiducia per i programmi della sala di piazza, Jannacci”.
Paola Pessina, presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, ha ricordato l’anima composita del territorio:”C’è chi ha radici profonde, qualcuno getta ancore per fermarsi. Tutti affrontano la fatica di creare comunità. Proposte come questa aiutano a far sì che le ancore si trasformino in radici”.
Sempre presente la Biblioteca di Villa Burba con omaggi a Testori e una copia de La Maria Brasca del 1960 con in copertina la foto di Franca Valeri.
