Lo spettacolo “Destinatario sconosciuto” ha chiuso sabato 27 gennaio le iniziative ideate dall’ufficio Cerimoniale del Comune di Rho in collaborazione con le scuole e con ANED Milano per il Giorno della Memoria 2024. Una grande prova da parte degli attori del Teatro dell’Armadillo e di Matteo Oscar Giuggioli al Teatro Civico Roberto de Silva.
Il Sindaco Andrea Orlandi affiancato dal vicesindaco Maria Rita Vergani ha commentato con orgoglio l’esito della serata che ha ottenuto grande successo di pubblico.
“Il testo tratta del potere dell’amicizia e del potere delle ideologie, mostra la fragilità della persona umana e i rischi dell’antisemitismo. Sono fiero di questa proposta e auspico venga apprezzata anche da altri. Il nostro impegno quotidiano sia volto a costruire una comunità dotata di giusti anticorpi davanti a queste derive”
Andrea Orlandi, Sindaco di Rho
Al mattino nell’atrio del Municipio il Sindaco Andrea Orlandi ha inaugurato la mostra dei lavori degli studenti della scuola De André guidati dalla professoressa Nicoletta Sala sui temi della mostra “Non era e non è giusto non fare niente – La deportazione delle donne e la violenza sulle donne”. Scuole sempre attente e protagoniste grazie all’impegno costante di Carmen Meloni.
