Sarà il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani ad aprire il venerdì primo dicembre alle ore 18 al Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli il convegno “Contrattazione collettiva, parità di genere e sicurezza: la via per la crescita?”, promosso in collaborazione con il Consiglio regionale lombardo da ONSIP, associazione che persegue lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi economici e sociali dei professionisti.
Il convegno si focalizza su tre temi di particolare rilevanza sociale: sicurezza sui luoghi di lavoro, pari opportunità ed equità salariale, con l’obiettivo di offrire validi spunti al confronto in atto tra Governo, Parlamento e parti sociali.
Interverranno il Presidente del CNEL Renato Brunetta, l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi, la Presidente del Consiglio Pari Opportunità di Regione Lombardia Luce Meola, il capogruppo regionale del Partito Democratico Pierfrancesco Majorino, l’avvocato Antonella Lo Sinno e il direttore generale del Patronato Inpas Domenico Cutolo.
Le conclusioni sono affidate al Presidente di ONSIP Paolo Provino e al Segretario Nazionale Organizzativo di Filap Angelo Colitti.
Il ruolo di moderatore è stato affidato a Paolo Del Debbio; è stata invitata a portare un saluto introduttivo il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Elvira Calderone.
