Il forte temporale avvenuto il 24 luglio, ha causato alcuni danni sul territorio cittadino di Rho provocando la caduta di alcune piante e allagando diversi punti in città. Gli uffici tecnici del Comune, i volontari del COR Protezione civile, la protezione civile del comune e Amiacque stanno intervenendo per risolvere le criticità in corso.
La Polizia Locale sta provvedendo alla chiusura dei parchi recintati. Si raccomanda di prestare particolare attenzione a non sostare nei pressi di zone alberate, parchi e giardini, così come sotto edifici con cornicioni o facciate ammalorate.
Vento e pioggia hanno provocato la caduta di alcune piante, come a Passirana (sulla cancellata della scuola di via Buozzi, lungo via Firenze), su viale dei Fontanili, dove è stato necessario deviare il transito dei veicoli, e in via Deledda.
Rami e foglie accumulatisi in pochi minuti hanno tappato alcune caditoie, in via Garibaldi e via Italia ma anche in altri punti della città. Il vento ha anche strappato uno dei tendoni dei campi da tennis al Molinello.
Si consiglia di prestare attenzione a ogni allerta meteo.
