Sindaco, autorità militari, forze dell’ordine e associazioni d’arma in prima fila nella Prepositurale di San Vittore Martire per celebrare il santo patrono e ascoltare il Discorso alla città del prevosto don Gianluigi Frova. Chiesa colma di cittadini e di rappresentanti delle associazioni locali. Messa accompagnata da Pueri Cantores e musicisti dell’Istituto Rusconi.
Dopo il rito in cui viene dato fuoco a una sfera sormontata da due foglie di palma, simbolo del martirio, il prevosto si è rivolto a tutti coloro che lavorano per il bene comune, a partire dal Sindaco, annunciando per l’autunno 2024 una grande missione dedicata ai giovani.
Dobbiamo insegnare ai giovani a trovare la loro identità e a trovare la strada della felicità. Come adulti possiamo stare loro accanto, dare loro coraggio e stimolare le loro migliori energie. Lo possiamo fare vivendo ogni relazione con gentilezza e mantenendo onestà intellettuale. Di fronte a una apparente sconfitta, ricordiamoci che ciascuno è sempre depositario di grandi ricchezze nel cuore.
Don Gianluigi Frova, prevosto di Rho.
Un ultimo pensiero per Mind: “Sarà la loro opportunità, occorre che le migliori intelligenze sappiano fare rete e costruiscano percorsi. Ai giovani offrite spriz ma offrite anche ben altro, vi daranno il meglio”.
Al termine della celebrazione, una apprezzata esibizione del Corpo musicale cittadino parrocchiale in piazza San Vittore.
