Il Comune di San Donato Milanese informa i genitori che non hanno presentato domanda d’iscrizione per i propri figli al servizio di refezione scolastica entro il termine di domenica 28 agosto avranno l’opportunità di perfezionare la richiesta nella seconda fase di raccolta delle iscrizioni, che sarà aperta da giovedì 1 a giovedì 8 settembre.
Per poter usufruire della mensa, infatti, ogni nuovo anno scolastico è obbligatorio ripresentare domanda d’iscrizione al servizio.
Le registrazioni al servizio di mensa scolastica sono raccolte via web attraverso il portale E-Civis. Accedendo allo sportello online per richiedere l’iscrizione, si dovrà cliccare su “Home”, “Iscrizioni”, “Moduli d’iscrizione” e compilare i campi richiesti. L’iscrizione di più figli dovrà essere fatta con un’unica domanda.
Per l’anno prossimo sono già state determinate le tariffe del servizio che per i residenti oscillerà, in base al valore ISEE, tra un minimo di 1,15 euro e un massimo di 5,78 euro a pasto. Per beneficiare delle agevolazioni tariffarie legate al proprio stato reddituale sarà necessario presentare, al momento dell’iscrizione, un’attestazione ISEE aggiornata al 2022. In mancanza della certificazione ISEE, sarà applicata la tariffa massima fino alla eventuale consegna di un’attestazione in corso di validità (come previsto dalle condizioni di utilizzo).
La tariffa per i non residenti ammonta a 7,10 euro a pasto.
Si ricorda a tutti i genitori che anche durante l’anno scolastico 2022/23 sarà attivo il sistema di conteggio delle assenze “fai da te”, che prevede l’obbligo di segnalare la mancata fruizione del servizio di refezione entro le ore 9.30, pena l’addebito del pasto.
Le segnalazioni possono essere inoltrate tramite portale web, via SMS o utilizzando l’app eCivis, scaricabile gratuitamente su Google Play o App Store.
Per conoscere tutti i dettagli e le casistiche, consultare la guida alla disdetta dei pasti fai da te.
