Partirà in ottobre, con cadenza bisettimanale (lunedì e mercoledì dalle 9,30 alle 12), “ZEROUNO” un nuovo servizio di Azienda Futura, ente strumentale del nostro comune a cui è affidata la gestione dei servizi alla Persona e alla Famiglia presenti sul nostro territorio, pensato e dedicato alle mamme con bambine e bambini sotto l’anno di età con l’obiettivo di supportarle in quella fase così delicata e importante che è il primo anno di vita del proprio bambino.
Novità di ZEROUNO sarà la partecipazione a titolo volontario di figure professionali con competenze tecniche specifiche (ostetrica, puericultrice, pediatra, osteopata infantile, naturopata) che affiancheranno per brevi attività di formazione e informazione il lavoro delle educatrici.
Il nuovo servizio Zerouno è pronto per decollare a inizio ottobre e andrà a integrare e completare le proposte per l’infanzia già presenti sul nostro territorio. In questi anni l’amministrazione ha investito molte risorse in strutture e servizi a supporto della genitorialità aprendo anche due Centri, Pianeta Famiglia e Parco Laboratorio, molto frequentati e nel tempo divenuti punto di riferimento e supporto prezioso per le famiglie pioltellesi. Come amministrazione vogliamo essere sempre più vicini ai bisogni delle famiglie creando occasioni e luoghi di confronto e ascolto perché crediamo nel dialogo e nella partecipazione attiva della cittadinanza alla progettazione dei servizi. Per questo motivo nell’immaginare il nuovo servizio Zerouno abbiamo pensato di coinvolgere alcun figure professionali come quella dell’ostetrica, della puericultrice, dell’osteopata infantile, che abbiano voglia di mettersi in gioco per la propria città chiedendo loro di candidarsi a collaborare in modo volontario mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo e delle proprie conoscenze per rendere il nuovo servizio ancora più innovativo ed efficace. Mi auguro che ancora una volta la nostra città, sempre così attiva, generosa e felice di aderire alle iniziative, risponda positivamente al nostro invito.Mirko Dichio, assessore con delega alla Famiglia e alla Prima Infanzia.
Per consultare l’avviso pubblico e inviare la propria candidatura fare riferimento al sito
Per informazioni: 0280011900 oppure via mail coordinamento1@aziendafutura.org
