La quarta videoproiezione del ciclo Il Futuro nella Storia al cinema teatro di Peschiera Borromeo è prevista per venerdì 3 giugno alle 20.30 e sarà dedicata a Francesco Moser.
Venerdì 3 giurno: talk show e ospiti
La videopiece teatrale fa parte della rassegna realizzata per Fastweb nel 2021 dedicata a cinque grandi personalità che hanno cambiato l’Italia grazie alle proprie intuizioni e all’ingegno.
A guidare l’interazione tra il pubblico e gli ospiti d’eccezione sarà il duo Niente Di Serio, composto da Camilla Ferriario e Letizia Iosa.
La rassegna di videoproiezioni teatrali ha riscosso grande successo su web con più di 34mila visualizzazioni, oggi viene riproposta sul territorio come occasione di incontro e condivisione.
I prossimi appuntamenti
L’ultimo appuntamento è in programma per venerdì 1° luglio con protagonista Nilde Iotti.
Sperimentazione a teatro
Durante il periodo della pandemia il teatro con la sua specificità narrativa ha saputo trovare linguaggi espressivi ibridi per raggiungere il suo pubblico confinato a casa. Oltheatre in particolare, il gruppo artistico che gestisce il teatro comunale di Peschiera Borromeo nella periferia sud est di Milano, ha investito in tal senso risorse e strumenti trovando in Fastweb un partner per realizzare e diffondere in videostreaming cinque video piece teatrali dedicate a cinque grandi innovatori italiani. “Il Futuro nella storia” è una rassegna che racconta le vite di Rita Levi Montalcini, Enrico Piaggio, Nilde Iotti, Francesco Moser ed Enrico Mattei attraverso monologhi dell’attore Davide Verazzani adattati, grazie a uno studio coreografico e registico, a un linguaggio espressivo ibrido tra teatro e cinema.
Informazioni
Costo: 5 euro comprensivi di bibita.
Dalle 19.30 apertura del bar nel porticato esterno. Ore 20.30 inizio proiezione. Ore 21.30 inizio talk show.
Per acquistare il biglietto cliccare qui
Per maggiori informazioni sul format consultare il sito Oltheatre.it
