Scrivere…per leggere, questo il concorso letterario promosso da Fondazione per Leggere, in collaborazione con Gen Lombardia, nell’ambito del bando “la Lombardia è dei Giovani”.
Una prima edizione che si rivolge ai giovani aspiranti scrittori dai 15 ai 34 anni che risiedono, studiano e/o lavorano in Lombardia e vuole raccogliere racconti dedicati all’esperienza di lettura e all’essere lettore/lettrice.
La finalità è quella di far emergere delle storie che siano collegate con la pratica del leggere un libro e con il piacere che ciò suscita; racconti che facciano riferimento alle avventure e alle disavventure che accadono leggendo, oppure alle relazioni sociali che si vengono ad instaurare proprio grazie alla lettura.
Porre l’accento quindi sul piacere della connessione che si crea fra il lettore e i personaggi del libro, e che ci porta spesso e volentieri ad immedesimarci nei protagonisti e a vivere le loro stesse emozioni.
Un progetto affascinante; un modo per mettersi alla prova e stimolare la propria mente ed immaginazione.
C’è tempo fino al 18 aprile: i racconti infatti dovranno essere caricati entro questa data direttamente su questa piattaforma.
