Giorno della Memoria, spettacolo teatrale a Pieve Emanuele

La vera storia di Therese Stangl e del suo rapporto travagliato e contraddittorio con il marito Franz Paul Stangl

memoria ok

Il 27 gennaio 1945 le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz: per questo ogni anno in quella data si celebra il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale che commemora le vittime dell’Olocausto.
Quest’anno il Comune di Pieve Emanuele onora questa data importante con uno spettacolo teatrale che narra la vera storia di Therese Stangl e del suo rapporto travagliato e contraddittorio con il marito Franz Paul Stangl, militare austriaco prima e poi ufficiale delle SS e comandante di campi di sterminio. Un racconto profondo e doloroso. Per non dimenticare.
Sala consiliare il 27 gennaio alle ore 21. Ingresso gratuito.

Rimani aggiornato sulle notizie di Pieve Emanuele, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.