Il servizio di pagamento del parcheggio in struttura di Telepass è approdato a Sesto San Giovanni (MI) presso il Parcheggio di Interscambio Marelli, vicino alla omonima stazione della metropolitana M1, e il Parcheggio Piazza Resistenza, nel centro cittadino. Le due strutture sono gestite da APCOA Parking Italia spa, operatore leader dei servizi di parcheggio in Italia e in Europa.
Grazie alla consolidata collaborazione tra le due società è ora possibile, tramite il dispositivo Telepass, entrare e uscire dai due parcheggi senza fare la fila alla cassa e senza biglietto: salgono così a 47 i parcheggi APCOA Italia che offrono il servizio in collaborazione con Telepass.
Il parcheggio in struttura Interscambio Marelli (340 posti auto) e il parcheggio interrato Resistenza (90 posti auto), fanno parte del piano della sosta che APCOA Parking Italia gestisce per conto del Comune di Sesto San Giovanni e che coinvolge circa 5000 posti auto, secondo un sistema articolato e differenziato che tiene conto delle esigenze delle diverse utenze (residenti, domiciliati, lavoratori, occasionali/pendolari), della differenziazione dei parcheggi (su strada con parcometro o in struttura), delle caratteristiche del traffico delle singole zone nell’arco della giornata e della settimana.
In particolare nei due parcheggi – Resistenza (Piazza della Resistenza 2) e Interscambio Marelli (Viale Thomas Alva Edison 18) – APCOA, oltre a servire la richiesta di sosta dei numerosi residenti, mette a disposizione diverse tipologie di abbonamento per lavoratori, con tariffe mensili a partire da 30 € per Marelli e da 40 euro per Resistenza.
Sono previste, inoltre, tariffe agevolate giornaliere (1.20 euro/ora – 6 euro 24h) per facilitare l’interscambio con la vicina metropolitana e il centro cittadino.
Per tutte le info, costi e abbonamenti è possibile consultare la pagina www.apcoa.it/sestosangiovanni.
L’innovativo sistema consente di accedere in maniera semplice ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo Telepass così come avviene in autostrada: sarà necessario solamente individuare le corsie, identificate da apposita segnaletica Telepass, in entrata e in uscita dalle strutture, e attendere che, dopo il beep, la sbarra si alzi per ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa. Comodità, velocità, ma anche sicurezza: infatti, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo ora, il servizio Parcheggi permette di evitare assembramenti alle casse e l’utilizzo di denaro contante.
Chiunque sia in possesso di un dispositivo Telepass potrà avere accesso ai parcheggi convenzionati e l’importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi secondo le modalità previste dal proprio contratto. È possibile, inoltre, scaricando l’app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente in app.
Con l’avvio del servizio presso i Parcheggi Marelli e Resistenza a Sesto San Giovanni, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con Apcoa Parking Italia Spa. La struttura si aggiunge agli oltre 280 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile.
Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass.
