La cinquantesima edizione di Gastech, la più importante fiera del gas e dell’industria energetica, è stata presentata al Belvedere di Palazzo Lombardiale davanti alle rappresentanze di 52 Consolati: la manifestazione si svolgerà nei padiglioni di Fiera Milano dal 5 all’8 settembre.
Sono attesi oltre 28 mila partecipanti, 600 espositori, 180 tra ministri e amministratori delegati per più di 60 Paesi. Si tratta del più importante appuntamento mondiale sui temi dell’energia, del gas, dell’idrogeno, delle nuove fonti energetiche e delle soluzioni a bassa emissione di carbonio. Regione Lombardia, grazie alla collaborazione con gli assessori Bolognini, Cattaneo, Guidesi e Terzi sarà presente con uno stand per dare visibilità alle proprie iniziative e alle proprie istanze. Saranno coinvolti stakeholder e imprese del territorio.
Alan Christian Rizzi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le delegazioni internazional
Oltre agli operatori più tradizionali della filiera all’evento saranno presenti anche piccole, medie e grandi imprese impegnate nella decarbonizzazione del settore energia e sulle nuove tematiche del “net zero”.
