L’atteso appuntamento con la festa dello sport va in scena a Melegnano.
Si parte giovedì 7 settembre con l’evento “ABILITIAMOCI” nel suggestivo scenario del cortile d’onore del Castello di Melegnano, con l’inizio previsto alle 21.00. Questa straordinaria manifestazione accoglierà numerosi ospiti.
Venerdì 8 Settembre 2023 sarà la volta della “STRAMELEGNANO”, organizzata dal Sports Club Melegnano, con il via alle 19.00. Questo evento sportivo promette di coinvolgere appassionati e spettatori di tutte le età.
La giornata di Sabato 9 Settembre 2023 si preannuncia come un vero e proprio trionfo dello sport e della solidarietà. Il villaggio sportivo aprirà le porte al pubblico, offrendo agli amanti dello sport la possibilità di visitare gli stand delle Associazioni. La giornata culminerà con il Torneo della Solidarietà, in programma alle 17.30 presso il campo sportivo di Piazza Bianchi. Le squadre partecipanti, tra cui Usom, SGB Giardino, Real Melegnano, Volley Riozzo e Volley Nolimits, si sfideranno per una nobile causa: il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Fracta Limina Onlus.
Un ospite speciale, direttamente dal palco di “Italia’s Got Talent”, sarà Brazzo, il quale si esibirà nell’esecuzione dell’inno italiano nella lingua dei segni, aggiungendo un tocco di magia alla serata.
Domenica 10 Settembre 2023 prenderà il via alle 9.00 il corteo delle associazioni da Piazza XXV Aprile, davanti alla stazione. Accompagnate dalla banda, le associazioni percorreranno le vie cittadine, raggiungendo i giardini all’italiana del Castello. Qui, verranno allestiti i gazebo delle varie associazioni, pronti a accogliere i visitatori. Alle 10.00, con la collaborazione di Umamente Melegnano, partirà la “Camminata in Rosa”, un’iniziativa volta a sensibilizzare sulla lotta al cancro al seno.
Nel pomeriggio, dopo esibizioni e prove, si terranno le premiazioni degli atleti, chiudendo così con gioia e soddisfazione la “Festa dello Sport” di Melegnano.
