La deliberazione di Consiglio Comunale n. 63 del 30 novembre 2022 ha approvato le tariffe Tari (Tassa Rifiuti) per l’anno 2023 nel Comune di Cusano Milanino.
Il pagamento della Tari avverrà attraverso un avviso che verrà inviato a domicilio a settembre, diviso in due rate. Le scadenze per il pagamento delle rate saranno il 30 settembre 2023 e il 2 dicembre 2023. Insieme all’avviso di pagamento, che sarà distribuito tra la fine di agosto e la prima metà di settembre, saranno forniti anche i modelli F24 precompilati per effettuare il pagamento.
Calcolo della Tari
La Tari è composta da una parte fissa e da una parte variabile, che servono a coprire i costi fissi e variabili del servizio rifiuti, come spazzamento e lavaggio delle strade, raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti, oltre ai costi amministrativi, di riscossione e di contenzioso.
Per quanto riguarda il calcolo del numero di occupanti nelle utenze domestiche, verrà considerato a semestre. Per il primo semestre del 2023, il numero di occupanti sarà basato sul numero dei membri della famiglia al 1° gennaio; per il secondo semestre, il numero di occupanti sarà basato sul numero dei membri della famiglia al 1° luglio.
Nel caso in cui un cittadino ritenga che ci siano errori nelle informazioni riportate sull’avviso di pagamento, può contattare l’Ufficio Tributi telefonicamente o via e-mail. L’Ufficio Tributi verificherà le informazioni e, se necessario, invierà un avviso corretto e modelli F24 corretti via email.
Informazioni e contatti
L’Ufficio Tributi si trova in municipio, al piano seminterrato. È possibile contattare l’ufficio tramite telefono al numero 02/61903241-234 o tramite email all’indirizzo tributi@comune.cusano-milanino.mi.it.
Si consiglia di verificare gli orari di apertura al pubblico direttamente presso l’Ufficio Tributi o sul sito web del Comune di Cusano Milanino.
