Inizierà il 3 luglio e terminerà l’1 Settembre 2023, con la sola eccezione della settimana di Ferragosto, il centro estivo comunale a Melegnano per tutti i bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni.
In base al numero degli iscritti le attività, si suddividerà tra la Scuola T. Sarti in Via Lazio e presso la Scuola “R. Cesaris” in Via Pasolini.
La nostra priorità è mettere al centro un servizio essenziale e necessario a tutte le famiglie melegnanesi, tenendo in considerazione tutte le esigenze dei bambini e ragazzi dandogli la possibilità di valorizzare le loro vacanze estive tra attività, compiti, giochi e gite. Dovrà essere un centro estivo inclusivo senza lasciare indietro nessuno e l’amministrazione insieme agli uffici di competenza, attraverso un progetto specifico e alla chiusura delle iscrizioni, assegnerà il servizio di assistenza educativa specialistica. Ritenendo essenziale ed importante l’assistenza educativa specialistica, anche per il mese di Giugno sarà possibile farne richiesta, qualsiasi centro estivo si scelga, oratori compresi, per coloro che lo riterranno necessario, scrivendo una mail all’Ufficio Educazione o recandosi in Comune.
Serena Mazza, assessore all’Istruzione.
Si precisa, che l’assistenza educativa specialistica per il mese di Giugno avrà una durata massima di 20 ore settimanali. Dal mese di Luglio sino a Settembre sarà possibile farne richiesta solo per il Centro Estivo Comunale.
Appena possibile verranno fornite indicazioni più specifiche in merito a costi, iscrizioni e modalità.
