Torna “San Paolo in Festa” a Pieve

Dal 22 al 28 giugno torna la festa con il patrocinio del Comune. In programma eventi spirituali, giochi da tavolo con Overgame e laboratori CRI

giochi da tavolo

La devozione religiosa, il senso di appartenenza rionale e la collaborazione interassociativa tornano ad accendere i riflettori sulla vita comunitaria locale. Una storica kermesse di quartiere offrirà a residenti e famiglie una settimana di eventi diffusi, coniugando momenti di profonda riflessione spirituale a occasioni di intrattenimento ludico e aggregativo adatte a tutte le fasce d’età.

Una settimana di eventi patrocinata dal Comune

Una ricorrenza sentita e molto attesa dalla cittadinanza di Pieve Emanuele. L’Amministrazione comunale ha ufficializzato il proprio patrocinio istituzionale per il grande ritorno di “San Paolo in Festa”, la tradizionale manifestazione patronale promossa e coordinata dalla Comunità Pastorale L’Annunciazione – Parrocchia di San Paolo, le cui attività e celebrazioni animeranno il territorio da lunedì 22 a domenica 28 giugno 2026.

Il ricco palinsesto dell’evento proporrà un equilibrato alternarsi tra importanti momenti spirituali e liturgici e occasioni di pura aggregazione, socialità e spensieratezza, pensati per coinvolgere attivamente sia i bambini sia gli adulti in un clima di festa condivisa all’aria aperta.

La fitta rete di associazioni e il peluche didattico della CRI

Il successo e la sostenibilità logistica di “San Paolo in Festa” poggiano sulla collaborazione e sul supporto operativo di numerose realtà associative locali, da sempre in prima linea nel tessuto civile pievese:

  • Il Comitato di Quartiere di Fizzonasco garantirà il presidio e il supporto organizzativo logistico all’interno delle aree della festa;
  • I volontari della Croce Rossa Italiana cureranno un’interessante attività didattica e dimostrativa per i più piccoli incentrata sulle manovre di primo soccorso, utilizzando lo speciale peluche didattico;
  • Le cooperative e i sodalizi del territorio – tra cui la Cooperativa Sociale ComeTe, l’associazione Magna Grecia e il Nuovo CERP – gestiranno i vari laboratori e gli spazi ricreativi;
  • Il gruppo Overgame presidierà un’intera area ludica mettendo a disposizione dei partecipanti un vasto catalogo di giochi da tavolo per sfide intergenerazionali.

Il parroco e i volontari della Comunità Pastorale invitano ufficialmente tutta la cittadinanza di Pieve Emanuele e delle frazioni limitrofe a prendere parte attiva alle varie serate del programma, i cui dettagli e orari specifici saranno consultabili presso i canali informativi parrocchiali e municipali.

Rimani aggiornato sulle notizie di Pieve Emanuele, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.