Mense scolastiche a Pieve: dal 1° giugno via alle iscrizioni per il prossimo anno
Dal 1° giugno al 30 luglio 2026 aperte le iscrizioni alla mensa scolastica di Pieve Emanuele. Domande online e sportello Vivenda per assistenza

Famiglie e genitori di Pieve Emanuele sono invitati a segnare le date sul calendario. L’Amministrazione Comunale ha comunicato che da lunedì 1° giugno a giovedì 30 luglio 2026 saranno ufficialmente aperte le procedure per le nuove iscrizioni e per i rinnovi del servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2026/2027.
Iscrizioni online: il portale dedicato
Per completare la domanda in autonomia, i cittadini dovranno collegarsi direttamente alla piattaforma telematica attiva per il territorio comunale. Il link di accesso alla pagina delle iscrizioni online è il seguente:
- Portale Iscrizioni: https://www3.itcloudweb.com/pieveemanueleportalegen/
Sportello Vivenda per l’assistenza in presenza
Per supportare le famiglie che dovessero riscontrare difficoltà con la procedura digitale o che necessitano di chiarimenti, sarà attivo lo sportello d’assistenza gestito da Vivenda. Gli operatori riceveranno il pubblico presso l’Ufficio Istruzione, situato al primo piano della palazzina B della sede comunale, rispettando il seguente calendario settimanale (valido dall’inizio di giugno fino al termine ultimo del 30 luglio):
- Lunedì e venerdì: dalle ore 09:00 alle ore 12:00
- Mercoledì: dalle ore 14:00 alle ore 17:00
Per qualsiasi ulteriore informazione o per chiarimenti di carattere amministrativo, è possibile mettersi in contatto diretto con l’Ufficio Scuola del Comune di Pieve Emanuele telefonando al numero unico 02 907881 e selezionando il tasto 8 della guida vocale.
