Proseguono i lavori per il miglioramento della viabilità cittadina a Melegnano. Per consentire la realizzazione di una nuova rotatoria “ex-novo”, l’Amministrazione Comunale ha disposto una modifica temporanea alla circolazione veicolare che interesserà uno dei principali punti di uscita dal quartiere.
Il provvedimento scatterà a partire dalle ore 8.00 di martedì 17 febbraio 2026 e resterà in vigore fino al termine delle lavorazioni necessarie al completamento dell’infrastruttura.
Modifiche alla viabilità e percorsi alternativi
Per permettere l’operatività del cantiere in sicurezza, l’assetto stradale della zona subirà le seguenti variazioni:
- Chiusura al traffico: verrà inibito il transito veicolare presso l’uscita di via Origoni verso viale della Repubblica;
- Nuova uscita dal quartiere: per i residenti e i conducenti provenienti dalle vie Sant’Angelo, Monsignor Bianchi, Benini, Bettoni e Origoni, il flusso sarà deviato;
- Percorso suggerito: l’immissione su viale della Repubblica sarà garantita esclusivamente attraverso il tratto terminale di via Bettoni.
L’Amministrazione Comunale ringrazia i residenti e i cittadini per la collaborazione durante questa fase di lavori, fondamentale per la riqualificazione degli snodi viabilistici locali.
