Anche quest’anno a Monza è in arrivo il Carnevale con numerose iniziative in centro. Si inizierà in piazza Trento e Trieste sabato 14 febbraio dalle ore 15.00 con lo spettacolo itinerante La Materia dei Sogni, a cura di Teatro dell’Aleph: un corteo poetico con attori e trampolieri sospesi tra realtà e immaginazione, capace di creare un clima di stupore e poesia, dove il teatro diventa presenza lieve e il sogno prende forma.
Alle ore 16.00 in piazza Roma, sempre a cura di Teatro dell’Aleph, si terrà lo spettacolo pomeridiano per bambini e famiglie sotto i portici dell’Arengario dal titolo Arlecchino e Colombina, un omaggio leggero e gioioso alla tradizione della Commedia dell’Arte. Attraverso la storia allegra e simbolica dei colori del vestito di Arlecchino, i bambini vengono accompagnati in un viaggio giocoso alla scoperta della Commedia dell’Arte.
Domenica 15 e lunedì 16 febbraio
Domenica 15 febbraio, alle ore 15.30 in piazza Roma, sarà il turno di Bubble Show, a cura di Incredibolle, spettacolo di bolle di sapone poetico e divertente, adatto a tutte le età, dove la fantasia prende il volo.
Lunedì 16 febbraio alle ore 15.30, in piazza Roma si terrà lo spettacolo Alice in Wonderland, curato dal Teatro dell’Aleph: un viaggio teatrale in cui i personaggi fantastici del Paese delle Meraviglie Alice, il Cappellaio Matto e il Bianconiglio accompagnano grandi e piccini in un mondo dove le regole si capovolgono e la fantasia diventa protagonista.
In caso di pioggia, alcune iniziative potrebbero svolgersi sotto i portici dell’Arengario.
Torna il mercatino francese
Da venerdì 13 a domenica 15 febbraio si terrà in piazza Trento e Trieste il Mercatino francese, che offre la consueta selezione di articoli artigianali, da profumi e saponi a prodotti enogastronomici, della tradizione francese.
“Monza è di nuovo pronta a vestirsi di colori”, spiegano l’Assessora alla Cultura e l’Assessore al Commercio. “Artisti di valore, capaci di coinvolgere cittadini e visitatori in spettacoli, eventi e laboratori contribuiranno a rendere ancora più vivaci i giorni di festa del Carnevale”.
