L’Amministrazione Comunale di Vimodrone ha alzato il livello di attenzione e intervento a seguito delle numerose segnalazioni di blackout e disservizi della rete elettrica che stanno causando gravi disagi a famiglie, attività commerciali e alla qualità della vita dell’intera comunità.
La situazione, definita “inaccettabile” dal Comune, mette a rischio quotidianamente apparecchiature, sistemi di sicurezza e la serenità dei quartieri a causa di un servizio instabile.
Intervento diretto del sindaco a Bologna
Proprio per affrontare la crisi, il Sindaco Dario Veneroni ha agito in prima persona, cogliendo l’occasione dell’assemblea annuale di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) tenutasi a Bologna dal 12 al 14 novembre. Il Sindaco ha incontrato i vertici di Duereti e A2A, portando direttamente alla loro attenzione tutti i disagi che Vimodrone sta vivendo e chiedendo un intervento immediato e risolutivo. «È stato chiesto un intervento immediato e risolutivo, perché i cittadini non possono più subire le conseguenze di un servizio così instabile».
Le assicurazioni di Duereti
In risposta all’azione decisa del Sindaco, i responsabili di Duereti hanno assicurato che sono già al lavoro per affrontare il problema. È stato inoltre stabilito un canale comunicativo diretto: un referente di Duereti si confronterà nei prossimi giorni con gli uffici comunali e gli assessori competenti, garantendo un monitoraggio costante dei lavori e delle relative tempistiche.
L’Amministrazione ribadisce che il disservizio è di stretta competenza di Duereti, non del Comune. Ciononostante, il Comune si è attivato tempestivamente per tutelare i propri cittadini e continuerà a farlo, coordinandosi anche con gli altri Sindaci dell’Adda Martesana che stanno affrontando le medesime difficoltà sul loro territorio.
