Al fine di consentire a Regione Lombardia di avviare le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio di Meda in questi giorni, è necessario avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.
Si invitano, pertanto, i cittadini ed i titolari di attività produttive che hanno subito danni agli immobili a trasmettere entro il 29.09.2025 alle ore 08:.00 le informazioni richieste da Regione Lombardia:
- dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato;
- descrizione esaustiva dei danni subiti completa di fotografie;
- quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute.
Come inoltrare le informazioni:
Tutte le indicazioni sono disponibili sul sito del Comune dove è a disposizione il modello, che va compilato in tutte le sue parti ed inviato tramite email alla casella di posta elettronica emergenzameda@comune.meda.mb.it oppure consegnato a mano all’ufficio Protocollo (lun.-ven. 8:45/12:30 – lun. e merc. 16:00/17:45).
Attenzione: le domande che arriveranno dopo la scadenza delle ore 08.00 del 29 settembre 2025 non potranno essere prese in considerazione.
