In occasione dell’incontro di Campionato di Serie B tra AC Monza e Mantova, in programma per sabato 23 agosto 2025, saranno attive alcune modifiche alla viabilità e alla sosta nella zona dello stadio U-Power Stadium. Le disposizioni mirano a garantire la sicurezza e la gestione dei flussi veicolari e pedonali durante la manifestazione sportiva.
Divieti di sosta e circolazione
A partire dalle ore 17.00 e fino al termine dell’evento, sarà vietata la circolazione e la sosta, con rimozione forzata, in diverse aree. I divieti si applicano in particolare nei parcheggi prospicienti lo stadio lungo viale Sicilia e viale G. B. Stucchi, e nelle aree di sosta con accesso da via della Guerrina, via F. Tognini e via Cantalupo. Anche la circolazione sarà interdetta in via Tognini e sul sovrappasso ciclopedonale che collega via della Guerrina con il parcheggio della media struttura di vendita.
Restrizioni al traffico a seconda degli orari
Ulteriori divieti di circolazione saranno applicati a fasce orarie, a seconda delle condizioni di ordine pubblico:
- Dalle ore 17.00: la circolazione sarà interdetta in viale Sicilia, nel tratto tra viale G. B. Stucchi e via A. Correggio, e in via A. Modigliani. Sulla semicarreggiata sud di viale G. B. Stucchi, nel tratto compreso tra viale Sicilia e viale Libertà, verrà istituito il doppio senso di circolazione per garantire il traffico in direzione sud.
- Dalle ore 22.30: verrà vietata la circolazione in viale G. B. Stucchi in entrambi i sensi di marcia, nel tratto tra viale Sicilia e viale Libertà, fino al termine del deflusso veicolare. L’impianto semaforico all’incrocio tra via Pompei e viale Sicilia sarà posto a luci gialle lampeggianti.
Parcheggi e trasporti pubblici
Dalle ore 14.00, sarà attiva la Zona a Particolare Regolamentazione della Sosta ZPRU 7 Stadio. I parcheggi gialli saranno riservati ai residenti e agli aventi diritto, in possesso di apposito pass. Si segnala inoltre che le linee bus Z206 e Z314 modificheranno il loro percorso, deviando per evitare la zona dello stadio e saltando alcune fermate.
