Un’estate all’insegna della musica dal vivo, del ballo e dell’intrattenimento. È questo lo spirito dell’Estate Bressese 2025, il ricco programma di eventi promosso dal Comune di Bresso, che animerà la città da giugno ad agosto nella suggestiva cornice della Piazzetta di via Cavour. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e, in caso di maltempo, verranno spostati ai Capannoni Iso Rivolta di via Vittorio Veneto 66.
La rassegna si apre venerdì 14 giugno con la Bresso Swing Night, una serata speciale dedicata al ballo e alla musica swing. Dalle ore 20.30 ci sarà una lezione aperta di Lindy Hop con Andrea e Valentina, seguita alle 21.30 dal concerto del Veronica Sbergia Quartet. A rendere ancora più coinvolgente la serata, l’animazione della Swing Academy – Big Apple Dance di Nova Milanese.
Venerdì 21 giugno è invece il turno della Serata danzante, con animazione musicale, balli e dj set a cura dell’Associazione Accademia del Ballo, che tornerà anche il 19 luglio e il 15 agosto con lo stesso format di successo.
Il mese di giugno si chiude con un omaggio alla grande musica italiana: venerdì 28 giugno alle 21.00 è in programma il Tributo a Lucio Dalla e Lucio Battisti, con Michele Fenati e la sua band in un’emozionante esibizione dal vivo.
A luglio si parte venerdì 5 con una serata di Karaoke in piazza con il Duo José: dalle 20.30 baby dance per i più piccoli, a seguire karaoke e dj set. Venerdì 12 luglio spazio al divertimento interattivo con il Game Show: una serata con animazione e musica dove il pubblico sarà protagonista grazie all’uso dello smartphone.
Sabato 26 luglio torna la Bresso Swing Night, questa volta con la musica dal vivo del Gloria Turrini Trio. L’evento sarà abbinato alla tradizionale Cena Bianca, per la quale è possibile prenotare scrivendo a ufficio.cultura@bresso.net.
Ad agosto, venerdì 2, la musica degli 883 e di Max Pezzali sarà protagonista con il tributo live della Jolly Blu Band, mentre, come già anticipato, il 15 agosto si concluderà con una nuova serata danzante.
L’Estate Bressese 2025 promette quindi tre mesi di festa, coinvolgimento e cultura per tutta la cittadinanza. Info aggiornate su www.bresso.mi.it e sui canali social del Comune.
