È scaduto alle 23:59 di mercoledì 30 aprile il termine per aderire all’Avviso pubblico lanciato dal Comune di Milano per raccogliere manifestazioni di interesse riguardanti il compendio immobiliare della Grande Funzione Urbana (GFU) “San Siro”, comprensivo dello Stadio Giuseppe Meazza. Nessuna proposta è stata presentata.
L’Avviso mirava a individuare eventuali soluzioni alternative e migliorative rispetto al progetto congiunto di F.C. Internazionale Milano e A.C. Milan, depositato l’11 marzo, che prevede la rigenerazione dell’area, la costruzione di un nuovo stadio e la rifunzionalizzazione dell’attuale impianto.
Alla luce dell’assenza di proposte concorrenti, l’Amministrazione comunale conferma il proseguimento dell’iter tecnico-amministrativo. I lavori del Gruppo interdirezionale e della Conferenza dei Servizi andranno avanti per concludere la fase di valutazione tecnica, come previsto dalla Legge sugli stadi.
Se la Conferenza dei Servizi si concluderà con esito favorevole, si passerà alla valutazione e alla successiva negoziazione dei contenuti dello schema di contratto presentato dalle due società calcistiche milanesi.
