Il Comune di Cormano ha ottenuto un contributo dall’Assessorato alla Sicurezza di Regione Lombardia nell’ambito del bando “per l’acquisto di nuove dotazioni strumentali e per un veicolo a basse emissioni inquinanti” da destinarsi alla Polizia Locale.
“Prosegue la volontà – dichiara il Sindaco di Cormano Luigi Magistro – di potenziare il nostro apparato di Polizia Locale, usufruendo anche delle occasioni offerte da Regione Lombardia, che da sempre mostra un particolare riguardo agli investimenti nella sicurezza. È giusto garantire ai nostri operatori di poter lavorare con i mezzi adeguati e a seguito della dismissione di un veicolo avevamo già in programma una sua sostituzione e il contributo regionale rappresentava una grande opportunità da cogliere. Il ringraziamento – conclude – è doveroso nei confronti del Comandante Falconelli, sempre attento e professionale nella supervisione di suddette opportunità”.
Accettata quindi la proposta della PL cormanese, che potrà contare su 20mila euro di finanziamento, pari al 50% del costo totale, cifra che verrà investita in un nuovo veicolo dotato di strumenti tecnici idonei allo svolgimento dell’attività di Polizia Stradale tra cui una valigia rilievo incidenti ed un Kit Pronto Soccorso, radio veicolare e un defibrillatore semiautomatico.
In aggiunta al nuovo veicolo è previsto anche l’acquisto di un armadio metallico blindato/corazzato chiuso a chiave con serratura di sicurezza tipo cassaforte per la custodia armi, in conformità a quanto previsto dal Decreto ministeriale 4 marzo 1987, n. 145, concernente l’armamento degli appartenenti alla polizia municipale ai quali è conferita la qualità di agenti di pubblica sicurezza.
