Il MAC Museo d’Arte Contemporanea di Lissone ( Viale Elisa Ancona 6, Lissone) in provincia di Monza Brianza invita il pubblico per l’ultimo appuntamento estivo dedicato a chi vuole partecipare ad un pomeriggio alla scoperta dei tesori che il Museo custodisce. Il Mac chiuderà poi dal 5 al 31 agosto 2024.
Sabato 3 agosto 2024, alle ore 16.30, è in programma una visite guidata aperta a tutti, durante la quale si può scoprire una selezione di importanti opere appartenenti alla Collezione Permanente del Museo, riferite alle più recenti edizioni del Premio Lissone che si sono susseguite dal 2001 al 2023, di solito conservate nel caveau del Museo e fino al 6 ottobre in esposizione nella Sala Gino Meloni.
I visitatori, inoltre, potranno avere una panoramica delle altre esposizioni attualmente in mostra: “Patrimonio dissidente” di Cosimo Veneziano a cura di Anna Detheridge, promossa dalla Fondazione Connecting Cultures con il sostegno di Strategia Fotografia 2023, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e la nona edizione del “Premio Lissone Design 2024 – Abitare la città” a cura di Matteo Ghidoni.
seguire, nella Sala Gino Meloni, si tiene un laboratorio didattico per ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni che, attraverso pratiche artistiche collettive, metteranno in atto processi di creatività sinergica, riflettendo sulla ricerca delle “meraviglie” inerenti alla collezione del Premio Lissone.
La partecipazione alle attività è completamente gratuita. È richiesta la prenotazione vie email entro il giorno precedente:
museoprenotazioni@comune.lissone.mb.it
