Defibrillatori salvavita per Pieve Emanuele
Progetto finalizzato a rendere più sicure le piazze e i luoghi in cui le persone si ritrovano che sarà presentato il giovedì 25 luglio

Defibrillatori salvavita per Pieve Emanuele, presentazione del progetto comunale
In questi mesi il territorio pievese ha visto l’installazione di alcuni DAE, defibrillatori automatici esterni; dispositivi di sicurezza che sono stati posizionati in alcuni punti nevralgici del nostro territorio, da Piazza Peppino Impastato a Piazza Puccini. E ancora, in via dei Gigli, in via Curiel e in via Roma.
Un progetto finalizzato a rendere più sicure le piazze e i luoghi in cui le persone si ritrovano maggiormente e che sarà presentato in biblioteca giovedì 25 luglio alle ore 18.30 dall’Assessore Rogliani, che ne ha curato e coordinato la realizzazione con l’ausilio dell’ufficio tecnico e delle farmacie comunali.
L’evento prevedrà anche l’intervento della dottoressa Zaina Daniel John della Croce Rossa di Pieve Emanuele; un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di tali dispositivi e sulla rianimazione cardiopolmonare. Ci sarà infatti una breve dimostrazione pratica, così da educare i Pievesi sul corretto utilizzo di questi strumenti, a cui seguirà poi la presentazione di alcuni corsi formativi che verranno organizzati da Croce Rossa.
